Salvare e condividere la home screen di Android

OSkin-Home

Il sistema operativo Android mette a disposizione degli utenti un’infinità di applicazioni che consentono di personalizzare il sistema secondo le proprie preferenze ed esigenze. Grazie all’app OSkin è possibile addirittura salvare e condividere la home screen del proprio dispositivo con altri utenti.


L’app in questione si trova ancora in fase beta, per poterla scaricare è necessario entrare nella community di Google+ del progetto, quindi entrare nella fase beta ed effettuare il download direttamente dal Play Store. Al primo lancio sarà richiesto l’accesso di root.

Nella pagina iniziale vengono mostrate le home screen disponibili sul device per poter essere copiate, oltre a Android System di default. È possibile scegliere ognuna delle home screen disponibili per scegliere di salvarle o condividerle. Dopo aver scelto il launcher verrà mostrato un elenco delle applicazioni presenti sulla home screen, così come widget. Con l’opzione Add more app è possibile aggiungere ulteriori personalizzazioni.

CANCELLARE CRONOLOGIA GOOGLE SU ANDROID

Procedendo nel processo sarà chiesto se si vuole condividere la propria skin su Google+ oppure se solamente si vuole salvare in locale. Scegliendo l’opzione di condivisione bisognerà garantire l’accesso al social network. È possibile salvare anche la skin nel cloud su Google Drive.

Per applicare una skin salvata in precedenza, nella barra in alto dove è selezionato Copy bisogna selezionare Install. Nella sezione di installazione si potranno vedere tutte le skin salvate in precedenza, con i relativi dettagli ed il pulsante per l’installazione. Seguendo le indicazioni a schermo si procederà alla configurazione del device, che sarà riavviato per applicare le modifiche.

Lascia un commento