Scaricare Google Apps su Android con EasyGApps

di Gianni Puglisi Commenta

EasyGApps-for-Android-1

Se avete già installato una ROM custom su un dispositivo Android, come per esempio CyanogenMod, AOKP, Paranoid Android, Slim Bean, sapete sicuramente che le applicazioni di Google (Play Store, Maps, Gmail ecc.) non sono incluse di default nel pacchetto di installazione.


Solitamente per installare le applicazioni di Google in una ROM custom bisogna scaricare il pacchetto delle Google Apps. Il processo non è difficile, dato che bisogna solamente flashare un ulteriore file nella recovery, dopo aver flashato la ROM. Tuttavia esistono tantissime versioni delle Google Apps su internet, quindi può risultare difficile trovare quella giusta o comunque quella più aggiornata.

Grazie a EasyGApps è possibile scaricare in maniera semplice le Google Apps ufficiali, così come le versioni BaNKs, Slim e PA dalle rispettive fonti, senza dover effettuare complicate ricerche. Al lancio di EasyGApps si può scegliere quale pacchetto di Google Apps scaricare dall’elenco che viene visualizzato nella parte sinistra del display. Una volta selezionata la versione desiderata, si aprirà il sito web specifico da cui sarà possibile effettuare il download del pacchetto.

CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE ANDROID

Dopo che il pacchetto delle Google Apps è stato scaricato, è possibile flasharlo direttamente sul dispositivo usando una custom recovery come TWRP o ClockworkMod. EasyGApps è tuttora in fase di sviluppo, ed è infatti possibile aiutarne lo sviluppo segnalando bugs, facendo richieste, e rimanendo in contatto con il programmatore dal suo sito web. L’app era stata pubblicata su Google Play Store ma è stata rimossa per ovvie ragioni, ora va quindi scaricata manualmente come file .apk ed installata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>