ZoneAlarm 9.1 firewall gratis per Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' ora disponibile per il download gratuito la nuova versione 9.1 di Zone Alarm...

box_small_za

Se siete già passati a Windows 7 e avete provato ad installare come firewall Zone Alarm 8 saprete che esso è incompatibile con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Stranamente Zone Alarm, forse il più famoso sistema di protezione al mondo, ha impiegato diverso tempo per rilasciare una nuova versione del programma pienamente supportata da Windows 7.

E’ ora disponibile per il download gratuito la nuova versione 9.1 di Zone Alarm, che oltre a portare con sé la compatibilità con 7 inserisce anche qualche importante nuova funzione di sicurezza.

Se vi collegate alla pagina di Download di Zone Alarm, troverete come prima scelta il nuovo 9.1.007.002 che è stato rilasciato da pochi giorni, così potrete installare il vostro firewall preferito su 7.

In questa nuova versione sono presenti tre grandi novità: Zone Alarm 9 riesce ad identificare i siti realmente pericolosi e ad avvisare l’utente; è stata inserita una nuova e complicata tecnologica in grado di riconoscere i tentativi di phishing usando algoritmi particolari; è stata introdotta una pratica funzione che giudica l’affidabilità dei siti web visitati.

Gli utenti invece che scaricheranno il nuovo firewall su macchine XP o Vista, dovranno prima rimuovere la vecchia versione del programma e per farlo si deve prima impostare Zone Alarm in modo che non parta all’avvio del PC (Overview> Preferences > General > Load ZoneAlarm at startup).

Zone Alarm 9.1 è ovviamente compatibile sia con versioni 32 che 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>