Apple lancia iTunes Preview

di Alessandro Bombardieri Commenta

Collegandosi ad iTunes Preview è possibile navigare all'interno dell'iTunes Store...

itunes-preview

Apple introduce una grande novità per quanto riguarda il negozio online di musica più famoso al mondo ovvero l’iTunes Store. Fino ad oggi infatti per poter navigare o curiosare tra i miliardi di contenuti dello Store era necessario installare iTunes sul proprio computer, ma non tutti gli utenti hanno il programma installato.

Addirittura il problema è maggiore se siete abituati ad usare Linux come sistema operativo, in quanto iTunes non esiste per questa piattaforma.

Cliccare ogni volta un link di iTunes e ritrovarsi con la bella scritta che invita ad installare iTunes non è molto carino. Perciò Apple, con una mossa quasi obbligata, lancia un nuovo servizio completamente online, che prende il nome di iTunes Preview, e fa proprio quello che il nome lascia intuire.

iTunes_preview

Collegandosi ad iTunes Preview è infatti possibile navigare all’interno dell’iTunes Store, rimanendo semplicemente nel proprio browser, senza bisogno di installare e di aprire un programma a parte.

Purtroppo per ora il servizio è limitato alla musica, ma non stentiamo a credere che questo servizio sarà in futuro allargato anche alle applicazioni per iPhone, cioè all’App Store.

Non solo è possibile collegarsi direttamente al sito, ma cliccando un link di iTunes nel web, andremo direttamente alla pagina di iTunes Preview, senza ricevere più il consiglio di installare il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>