Come aggiungere e rimuovere widget in iOS 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

widget

Con l’aggiornamento ad iOS 8, sono stati introdotti anche i widget nel centro notifiche. Non a caso sono stati rilasciati moltissimi aggiornamenti nelle scorse ore da parte dei vari sviluppatori, che hanno già provveduto ad aggiungere i propri widget alle varie applicazioni.

Per attivare i widget nel centro notifiche basta abbassare la barra delle notifiche e scendere fino a ‘Oggi’. Con il pulsante ‘Modifica’ sarà possibile andare ad aggiungere e rimuovere i vari widget disponibili.

In iOS 8 è stata inserita anche la possibilità di installare tastiere di terze parti, da utilizzare in tutto il sistema operativo ed in tutte le applicazioni al posto della classica tastiera. In questo articolo vediamo come fare per installare ed attivare le tastiere alternative in iOS 8.

Le varie tastiere possono essere trovate sull’App Store, quindi bisogna procedere all’installazione come di una normale app. A questo punto si dovrà cliccare sull’icona dell’app sulla homescreen dell’iPhone per rendere l’installazione effettiva, invece per attivarla bisogna andare su Generali -> Tastiere -> Aggiungi nuova tastiera, dove sarà presente la voce ‘Tastiere di terze parti‘ appena dopo l’elenco delle tastiere installate

In questi giorni, come già accennato, sono stati rilasciati già diversi aggiornamenti per molte apps, che hanno introdotto i widget nel centro notifiche. Di seguito trovate un elenco delle applicazioni che propongono già i widget:
Dropbox
Duolingo
Evernote
Clear
iTranslate
24me
Agenda Plus
Asana
Audiolibri
BuzzFeed
Calendars 5
Finish
Day One
NTY Now
OmniFocus 2
Parcel
PCalc
Runtime
Sky Guide
Wunderlist
Yahhoo Meteo
Nascar
WeatherPro
ForScore
Countdowns
Breaking News
The Guardian
Slice
TwoDots
Ancestry
Discover Mobile
LinkedIn Pulse
Cheatsheet
Luminos
ETA
Raincast
Libri Gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>