Come disinstallare app Cydia dalla home di iOS 7

di Gianni Puglisi Commenta

CyDelete7-iOS-Activator

Per impostazioni di default non è possibile su iOS 7 disinstallare le applicazioni di Cydia direttamente dalla home screen, ma è necessario aprire Cydia, aspettare che vengano aggiornati i repo e quindi andare a scegliere l’applicazione da eliminare.


Grazie a CyDelete7 è invece possibile gestire le apps installate tramite Cydia al pari delle apps installate tramite il classico App Store, infatti con questo tweak è possibile disinstallare le apps di Cydia semplicemente dalla Home screen.

CyDelete7 funziona in maniera silenziosa, non è presente alcun menu nelle Impostazioni del sistema e non viene aggiunta nemmeno alcuna icona sulla springboard. Per vedere all’opera CyDelete7 è necessario avere installata almeno un’app di Cydia che aggiunge un’icona sulla home screen, quindi si può procedere alla sua disinstallazione.

TERMINARE TUTTE LE APPS IN IOS 7

Dopo aver installato il tweak è necessario attivare la modalità jiggle, tenendo premuta un’icona dello schermo. Tutte le icone inizieranno a muoversi (ad eccezione di quelle relative alle applicazioni di sistema), ed in questo modo sarà possibile disinstallare le applicazioni di Cydia nella stessa maniera con cui si eliminano quelle installate dall’App Store di Apple. Questo tweak non provvede solamente a rimuovere l’app in locale, ma va anche a disinstallarla dallo store di Cydia. Per sicurezza, CyDelete7 mostra una finestra di popup in cui viene chiesta conferma all’utente dell’eliminazione dell’app prescelta.

CyDelete7 è un tweak disponibile gratuitamente e compatibile con i dispositivi che fanno girare iOS 7, tra cui anche iPhone 5S. Per scaricarlo basta aprire il Cydia store ed effettuare una ricerca nel repo BigBoss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>