Installare iOS 7 su iPhone 2G, 3G & iPod touch 1G, 2G con Whited00r 7

di Gianni Puglisi Commenta

Whited00r-7-iOS-7-on-unsupported-devices_

Grazie a Whited00r 7 è possibile portare molte funzioni dell’ultimo aggiornamento iOS 7 anche su dispositivi che ufficialmente non supportano tale versione del sistema operativo mobile di Apple. La procedura di installazione di Whited00r non è diversa rispetto al passato, ed è possibile per tutti gli utenti che amano sperimentare con il proprio device.


L’ultima versione di Whited00r funziona con i seguenti dispositivi:
iPhone 2G
iPhone 3G
iPod touch 1G
iPod touch 2G

TERMINARE TUTTE LE APPS IN IOS 7

Whited00r crea un file custom IPSW, il quale può essere flashato su qualsiasi dispositivo che ufficialmente non supporta l’aggiornamento ad iOS 7. Qui sotto è disponibile la guida da seguire per installare questa versione di iOS 7 su tali dispositivi.

1. Effettuate un backup dei dati del device tramite iTunes;
2. Scaricate l’ultima versione di Redsn0w.
3. Andate quindi sul sito di Whited00r nella sezione download, e selezionate il vostro sistema operativo sotto al device corrispondente, dunque cliccate Download e selezionate il Normal firmware IPSW nella pagina seguente.
4. Per sbloccare il dispositivo è necessario scaricare la versione Unlocker del file IPSW.
5. Al termine del download mettete il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU via redsn0w, sfruttando la funzione che si trova sotto Extra.
6. Ora è sufficiente flashare il file IPSW sul dispositivo tramite iTunes, tenendo premuto il tasto Shift, cliccando su Ripristina e selezionando il file IPSW.
7. Al termine del processo è sufficiente riavviare il device per completare l’operazione.

Whited00r in automatico effettua il jailbreak del dispositivo, infatti sarà presente anche l’icona di Cydia al riavvio. Alcune funzioni di iOS 7 non sono presenti in questa speciale versione, per non abbassare le prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>