iWork e iLife gratis a breve su iOS 7?

di Gianni Puglisi Commenta

appleapps

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, le suite iWork e iLife di Apple a breve potrebbero essere rilasciate gratuitamente. Questa notizia basa le sue fondamenta sulla futura disponibilità del pacchetto iWork su iCloud, che non richiederà nessun pagamento agli utenti.


La versione su iCloud dovrebbe comunque richiedere la presenza del software base sui dispositivi portatili, e proprio da qui è nata l’indiscrezione del momento, la quale però sembra essere confermata anche da un altro indizio: uno screenshot preso direttamente da App Store della terza beta di iOS 7 mostra che la suite iWork è compresa nei download gratuiti, al pari del pacchetto di apps iLife, la suite dedicata all’intrattenimento di Apple, come si nota dalle icone di iMovie e GarageBand.

TRASFORMARE IOS 6 IN IOS 7

Per il momento non è ancora ben chiaro se si tratti di un’anticipazione delle prossime mosse commerciali di Apple oppure se si tratti solamente di una svista dell’azienda di Cupertino, ed ovviamente serviranno nuove conferme. Apple potrebbe così rendere gratuito due pacchetti che ad oggi vengono venduti ad un prezzo di circa 50 dollari. Proprio per questo motivo l’eccitazione tra gli utenti della Mela online è già tanta.

L’immagine che è presente anche in apertura di articolo, è stata pubblicata sul profilo Twitter di Nielskorte, ma ha poi trovato conferme anche sul sito tedesco iFun. Sembra dunque esserci qualcosa di più di un’indiscrezione dietro questa notizia, ma ovviamente bisogna attendere il prossimo autunno per scoprire le intenzioni di Apple in merito. Sicuramente sarebbe un bel regalo per tutti gli utenti iOS…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>