Misurare la pressione con iPad e iPhone

di Redazione Commenta

Per far ciò un'azienda francese, la Elioum Studio, ha realizzato un bracciale in grado di interfacciarsi con il proprio iPhone o con il proprio iPad in modo tale..

In passato abbiamo già avuto modo di presentare alcuni accessori utili per misurare il proprio stato di salute, i propri parametri o addirittura mettersi in contatto con il proprio medico curante attraverso ad esempio il nuovo software creato da Intel (Intel Heakth Guide).

I nostri amici di Stetoscopio ci hanno proposto alcuni rimedi alla pressione alta, ma per conoscere il livello della propria pressione arteriosa è necessario misurarla almeno 2 volte al giorno, mattina e sera, soprattutto quelle persone soggette a sbalzi di pressione.



Per far ciò un’azienda francese, la Elioum Studio, ha realizzato un bracciale in grado di interfacciarsi con il proprio iPhone o con il proprio iPad in modo tale che il vostro gioiellino tecnologico diventi un vero e proprio misuratore di pressione sanguigna. Il Withings è un dispositivo a bracciale in grado di adattarsi a diversi tipi di braccio grazie alla presenza del velcro e alla regolazione del diametro, il tutto dotato di un cavo collegabile ai sistemi mobili Apple.

Il bracciale potrà infatti gonfiarsi sfruttando la batteria del dispositivo, calcolare la pressione arteriosa e i battiti cardiaci. La cosa interessante è che con questo dispositivo si possono memorizzare tutti i valori giorno per giorno in modo tale da tenere sotto controllo qualunque cosa per poi comunicarlo al proprio medico di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>