Trasformare un iPad in una macchina da scrivere con Hanx Writer

di Alessandro Bombardieri Commenta

hanx

È un fatto piuttosto noto che Tom Hanks sia un grande appassionato di macchine da scrivere, ed anche campione nella disciplina del typewriting. Da questa sua passione, e grazie alla collaborazione con un gruppo di sviluppatori, è nata l’app Hanx Writer, che trasforma un iPad in una macchina da scrivere.

Come descritto nella sua lettera di ringraziamento all’apertura dell’app, Hanx Writer propone la velocità e la facilità d’uso di un iPad in abbinamento al suono ed al ritmo di scrittura di una macchina da scrivere.

La versione gratuita dell’app permette di usare il layout Hanx Prime Select, mentre gli altri due modelli Hanx 707 e Hanx Golden Touch sono disponibili per l’acquisto in-app, con un piccolo risparmio se si comprano entrmabi. La Hanx 707 si ispira ad una macchina da scrivere da viaggio, più facile da trasportare e più piccola, mentre la Hanx Golden Touch rappresenta un modello di lusso, più elegante. Ciascuna propone le sue diverse caratteristiche, come la possibilità di gestire differenti documenti, allineamento del testo, titolo della pagine, immagini, colori di sfondo e così via, elementi non presenti nella Hanx Prime Select. Le due varianti extra possono comunque essere provate anche gratuitamente, quindi si può decidere se procedere all’acquisto o meno.

STAMPARE DA IPAD CON QUALSIASI STAMPANTE

Per rendere il tutto più realistico è possibile disabilitare il tasto per cancellare gli errori, ma comunque in ogni momento è possibile correggere il proprio lavoro, anche se nelle opzioni l’utente può decidere quali tasti rendere sempre disponibili. Sicuramente Hanx Writer merita almeno un giro di prova…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>