Videocamera iPad e videochiamate iPhone OS 3.2

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo tablet di Cupertino monta il nuovo firmware aggiornato alla versione 3.2...

ipadcamera32

Dopo la presentazione dell’Apple iPad non potevano mancare subito le prime nuove indiscrezioni riguardo il nuove software per iPhone e per iPad stesso.

Il nuovo tablet di Cupertino monta il nuovo firmware aggiornato alla versione 3.2, non ancora presente invece su iPhone ed iPod Touch.

Molti siti specializzati, che hanno già potuto mettere le mani sull’iPad, hanno scovato degli interessanti particolari, finora tenuti nascosti da Apple.

Nell’iPhone OS 3.2 è infatti presente del codice che si riferisce alle video-chiamate, ad oggi ancora non disponibili sul telefono della mela. Questo potrebbe significare due cose: innanzitutto che la prossima versione dell’iPad avrà una videocamera, e sono in molti a dire che già questa versione doveva montarla.

La seconda ipotesi ci porta a pensare al tanto agognato multitasking, ossia la possibilità di far girare più programmi contemporaneamente sul dispositivo.

Le videochiamate dovrebbero per forza permettere il multitasking, e speriamo venga anche inserito il multitasking per le applicazioni di terze parti.

Un’altra voce sul 3.2 è quella riguardante i download in locale, che potranno essere effettuati tramite Safari.

Anche l’upload dei file sarà ovviamente collegato a questa funzione, sempre che venga introdotta realmente.

C’è chi parla anche di invio SMS per l’iPad e di una nuova tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>