Browser più scaricati Ballot Screen e critiche

di Gianni Puglisi Commenta

Ad essere contestato è il sistema casuale che ordina i 12 browser all'interno del ballot screen.

ballot-499x234

Come saprete dal primo marzo scorso per i sistemi operativi Windows è stato reso disponibile il famoso Ballot Screen che permette a tutti gli utenti di selezionare quale browser si preferisce per navigare.

Ma a pochi giorni di distanza dal debutto di questo nuovo sistema, arrivano le prime critiche da parte di molti sviluppatori.

Ad essere contestato è il sistema casuale che ordina i 12 browser all’interno del ballot screen, favorendo di fatto però sempre i 5 browser più importanti e diffusi al mondo, che sono sempre nella schermata iniziale.

Gli altri 7 browser, meno famosi, sono relegati in secondo piano perciò più difficili da essere installati.

Il Ceo di Flock, Shawn hardin, punta il dito proprio contro questa modalità di visualizzazione ed anche a mio avviso sarebbe più corretto mostrare subito i 12 browser al completo, perchè magari in questo modo molta gente non si accorge nemmeno dei 7 browser in secondo piano.

In particolare sono Flock, Maxthon, K-Meleon, Avant Browser, Sleipnir, Green Browser e Slim Browser ad essere in secondo piano mentre Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera sono sempre in bella vista nelle prime 5 posizioni.

Comunque il CEO di Flock dovrebbe essere soddisfatto, infatti i download del browser in questi giorni sono aumentati in modo considerevole.

Il browser che invece ha avuto il migliore guadagno dal ballot screen è Opera, i cui download sono aumentati del 300% in questi 5 giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>