Skype per Android disponibile a breve

di Alessandro Bombardieri Commenta

Skype è già al lavoro per proporre una versione del proprio software VoIP anche per Android.

skype

Dopo l’annuncio di ieri della disponibilità di Skype per Symbian S60, secondo quanto scrive PC World, Skype è già al lavoro per proporre una versione del proprio software VoIP anche per gli smartphone che usano il sistema operativo Android.

Con questa nuova versione Skype sarebbe disponibile praticamente per ogni dispositivo e favorirebbe ancora in maggior misura la diffusione del sistema operativo mobile di Google.


Oltre agli utenti Android a beneficiare della nuova versione saranno anche gli utenti di Samsung i7500 Galaxy, il primo smartphone con Android di Samsung, e gli utenti di Samsung i5700 Galaxy Lite, venduto da Wind a 299 euro.

Anche chi possiede un terminale HTC potrà scaricare la versione Android di Skype, in particolare sarà compatibile con molti HTC famosi come HTC Hero, HTC HD2 e HTC Tattoo.

Skype aveva già annunciato la volontà di portare il proprio software su Android, durante il MWC 2010, quando Skype stessa aveva comunicato la disponibilità di un client pensato per gli utenti degli smartphone 3G proposti con piani di abbonamento da Verizon Wireless, fra i quali il Motorola Droid e HTC Droid Eris.

Per adesso chi usa Android e vuole sfruttare Skype può usare applicazioni alternative come Fring o Truphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>