Cancellare cronologia browser

di Alessandro Bombardieri Commenta

Guida per eliminare la cronologia su Chrome, IE, Firefox e Safari.

Ci possono essere diversi motivi validi per voler cancellare la propria cronologia di navigazione su un browser, ma siccome i browser più diffusi sono 3-4 ognuno di essi ha un metodo diverso per effettuare questa operazione.

In questo articolo vedremo come cancellare la cronologia dei quattro browser più usati al mondo, ossia Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari di Apple.


Internet Explorer
Nelle ultime versioni di IE è presente una combinazione di tasti molto utile che permette di richiamare la funzione per eliminare i dati dal browser. Cliccate Ctrl-Shift-Canc per far comparire questa finestra, quindi selezionate cosa volete eliminare e cliccate Elimina.

Mozilla Firefox
Pure in Firefox è presente la stessa combinazione di tasti di IE, cliccate quindi Ctrl-Shift-Canc per far apparire la finestra per cancellare la cronologia. Scegliete il periodo da cancellare e gli elementi da eliminare, cliccando su Dettagli per aprire il menu. Quindi cliccate Cancella adesso.

ORGANIZZARE SEGNALIBRI FIREFOX

Google Chrome
Pure qui premendo Ctrl-Shift-Canc vi troverete di fronte alla scelta degli elementi da eliminare ed anche qui potrete selezionare l’intervallo di tempo. Cliccate Cancella dati di navigazione quando avete impostato cosa eliminare.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Safari
In questo caso non è presente una combinazione di tasti. Cliccate l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e selezionate Reset Safari. Nella finestra che si apre scegliete cosa eliminare quindi cliccate il pulsante Reset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>