Chiudere tutte le schede con un click

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'estensione Close All tabs, disponibile sia per Firefox che per Chrome, ci permette di chiudere con un solo click tutte le schede.

close

Per chi naviga ogni giorno online, magari per lavoro, le schede o tab, sono diventate fondamentali, però il problema è quando abbiamo tante tab aperte e vogliamo ricominciare a lavorare da capo, senza dover per forza chiudere il browser.

In Firefox a dire il vero esiste già una funziona per chiudere tutte le schede ad eccezione di quella selezionata: per farlo basterà cliccare con il tasto destro sulla scheda che vogliamo tenere e selezionare “Chiudi le altre schede”.

Però esistono estensioni che permettono di facilitare ancor di più quest’operazione. L’estensione Close All tabs, disponibile sia per Firefox che per Chrome, ci permette di chiudere con un solo click tutte le schede e ne apre una in automatico sulla home page impostata.

In pratica ci porta alla situazione che avremmo chiudendo il browser e riaprendolo. L’estensione installa un bel pulsante nella barra degli strumenti, con una “X” rossa, che dovremo cliccare quando vogliamo ripartire da zero.

Inoltre nella versione per Firefox sono disponibili alcune opzioni extra che ci permettono di ottimizzare ancor di più il nostro tempo e velocizzare l’uso del browser.

Download Close All Tabs per Firefox

Download Close All Tabs per Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>