Come sistemare i problemi di Flash Player in Firefox

di Gianni Puglisi Commenta

firefoxlogo

Può capitare a tutti di trovarsi ad avere a che fare con Flash Player che fa le bizze. In Mozilla Firefox sono presenti diversi strumenti che permettono di risolvere i problemi causati dal plugin di Flash, tra cui anche la radicale opzione del reset completo del browser.


Il messaggio più comune di errore di Flash Player è il seguente: Warning: Unresponsive Plugin; Shockwave Flash may be busy, or it may have stopped responding, notice that Flash has crashed or experience other issues with Flash. Questo messaggio appare quanto il plugin Adobe Flash Player è crashato o sta impiegando più tempo del normale per processare i dati. Per prima cosa bisogna digitare ‘about:plugins’ nella barra degli indirizzi del brower, così da visualizzare la versione di Flash Player installata.

ELIMINARE PREFERITI DOPPI IN FIREFOX

1. Innanzitutto bisogna assicurarsi di avere installata l’ultima versione disponibile del plugin Flash Player.
2. Se è installata già l’ultima versione di Flash si può provare a disinstallare e quindi installare nuovamente.
3. Si può provare a disattivare l’accelerazione hardware di Firefox. Questo può essere fatto anche avviando il browser in modalità sicura, per farlo basta selezionare il menu Aiuto quindi scegliere ‘Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi’.
4. Disattivare gli altri plugin che non si usano, come per esempio Silverlight. Per farlo basta andare a ‘about:addons’, entrare nella sezione plugin e disattivarli.
5. Aggiornare i driver della scheda video all’ultima versione.
6. Aggiornare il sistema operativo con gli ultimi update.
7. L’ultima soluzione consiste nel reset completo di Firefox, funzione raggiungibile da ‘about:support’, chiamata ‘Ripristina Firefox’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>