Google Chrome 4 Beta pubblica disponibile

Google inizia a fare la voce grossa anche nel mercato dei browser Internet, e rilascia la prima versione Beta pubblica della versione 4 di Chrome. E’ stato annunciato proprio poche ore fa sul blog ufficiale di Google, da Idan Avraham e Anton Muhin, Software Engineers a Mountain View.

Chrome 4 Beta è più veloce del 30% rispetto all’ultima release stabile ufficiale del browser, la 3.0.195.27, ed è addirittura più veloce del 400% rispetto alla prima versione di Google Chrome.

Ma la novità forse maggiore e molto voluta dagli utenti è la sincronizzazione dei segnalibri su più computer, una funzione che aiuta molto chi lavora spesso su diversi computer. Sarà infatti ora possibile avere in tempo reale aggiornati i proprio preferiti sui computer dove effettuiamo la sincronizzazione, ci basta avere un Google account per farlo.

Una volta scaricato e installato il nuovo Chrome 4 non dovremo fare altro che cliccare sull’icona delle opzioni, poi premere “Synchronize my bookmarks”, inserire nome utente e password di Google ed il gioco è fatto. Ripetendo la stessa procedura su un’altra macchina otterremo l’aggiornamento automatico dei preferiti ogni volta che andremo a modificarli.

Google Chrome continua a crescere nel market share mondiale dei broswer, ha raggiunto infatti il 3,58%, un dato molto vicino ormai al 4,42% posseduto da Safari, il browser di Apple. Secondo una stima di Net Applications, ad inizio 2010 assisteremo al sorpasso.

Lascia un commento