Google Chrome 4 Beta pubblica disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chrome 4 Beta è più veloce del 30% rispetto all'ultima release stabile ufficiale del browser...

Google inizia a fare la voce grossa anche nel mercato dei browser Internet, e rilascia la prima versione Beta pubblica della versione 4 di Chrome. E’ stato annunciato proprio poche ore fa sul blog ufficiale di Google, da Idan Avraham e Anton Muhin, Software Engineers a Mountain View.

Chrome 4 Beta è più veloce del 30% rispetto all’ultima release stabile ufficiale del browser, la 3.0.195.27, ed è addirittura più veloce del 400% rispetto alla prima versione di Google Chrome.

Ma la novità forse maggiore e molto voluta dagli utenti è la sincronizzazione dei segnalibri su più computer, una funzione che aiuta molto chi lavora spesso su diversi computer. Sarà infatti ora possibile avere in tempo reale aggiornati i proprio preferiti sui computer dove effettuiamo la sincronizzazione, ci basta avere un Google account per farlo.

Una volta scaricato e installato il nuovo Chrome 4 non dovremo fare altro che cliccare sull’icona delle opzioni, poi premere “Synchronize my bookmarks”, inserire nome utente e password di Google ed il gioco è fatto. Ripetendo la stessa procedura su un’altra macchina otterremo l’aggiornamento automatico dei preferiti ogni volta che andremo a modificarli.

Google Chrome continua a crescere nel market share mondiale dei broswer, ha raggiunto infatti il 3,58%, un dato molto vicino ormai al 4,42% posseduto da Safari, il browser di Apple. Secondo una stima di Net Applications, ad inizio 2010 assisteremo al sorpasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>