Nuovo Add-On Manager per Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Continuano i lavori di test sulla nuova versione di Firefox...

new-addons-manager

Continuano i lavori di test sulla nuova versione di Firefox, il famoso browser internet che sta sempre più guadagnando fette di mercato importanti. Firefox.next, nome in codice Namoroka, che deriva dall’ultima versione stabile 3.6, propone ora un nuovo strumento per gestire i vari add-on.

Con questo nuovo Add-On Manager, è molto più semplice gestire i propri contenuti aggiuntivi di Firefox, come temi, estensioni e plugin.

La Mozilla Foundation ha rilasciato anche i primi commenti e la prima immagine del nuovo Add-On Manager all’opera, ma sappiate che potete già provarlo anche voi, basta infatti scaricare una delle ultime build da questo link.

Con questo nuovo gestore di Add-On possiamo gestire in un solo tab le lingue, le estensioni, i temi ed i plugin, che invece attualmente sono separati in diverse sezioni.

Viene inoltre introdotta una nuova funzione che migliora la gestione dei motori di ricerca, che ad oggi non lascia molta possibilità all’utente. Si potranno organizzare in maniera diversa e potremo anche impostare suggerimenti di ricerca.

Inoltre come dichiarato da Dave Townsend, non è stata modificata solo la grafica, infatti è presente anche un backend completamento rinnovato che sicuramente consentirà agli sviluppatori di lavorare meglio in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>