Opera Mini Browser disponibile su AppStore

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opera Mini è disponibile gratis sull'App Store, a differenza di altri browser alternativi a Safari...

mzl.iakvqouu.320x480-75

E’ finalmente arrivato su App Store un browser atteso da tantissimi utenti, ossia Opera Mini Browser.

Questo browser è da sempre uno dei più apprezzati su computer, soprattutto per la sua velocità di caricamento delle pagine web, ad anche su iPhone sembra non smentirsi.

Innanzitutto diciamo che Opera Mini è disponibile gratis sull’App Store, a differenza di altri browser alternativi a Safari, che sono a pagamento.

Opera Mini Browser propone gran parte delle caratteristiche e delle funzioni della controparte desktop, come per esempio la Speed Dial, cioè una finestra con le anteprime dei siti più visitati, un po’ come succede anche su molti browser per computer.


Per selezionare un’altra scheda aperta è stato implementato un sistema grafico molto carino ed immediato che ci permette di vedere subito quali siti abbiamo aperti, e di poter raggiungerli con un solo tocco.

Alcune funzioni come per esempio lo zoom e così via sono presenti anche in Opera, come in Safari. In generale le opzioni di personalizzazione sono tantissime, forse più che in Safari.

Dalle prime prove Opera sembra realmente più veloce di Safari, ma va detto anche che per quanto riguarda il rendering delle pagine Safari funziona meglio, con alcune pagine su Opera che non vengono caricate in maniera opportuna.

Download Opera Mini Browser su AppStore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>