Programmare download Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Download Scheduler ci permette di programmare l'orario in cui vogliamo far partire un determinato download da Internet.

download-scheduler-menu[2]

Per Firefox oramai esistono migliaia di estensioni che svolgono le più svariate operazioni ma un’estensione per programmare i download ancora non l’avevo vista e mi sembra molto utile perciò vi mostro come funziona.

Download Scheduler, come suggerisce il nome stesso, si occupa proprio di questo e ci permette di programmare l’orario in cui vogliamo far partire un determinato download da Internet.

Per installare l’estensione come sempre dovrete collegarvi alla pagina di Download Scheduler e cliccare su Installa, riavviare Firefox e nient’altro.

Una volta installata l’estensione usarla sarà semplicissimo. Invece di premere tasto destro e selezionare “Salva con nome” dovrete selezionare “Schedule link as”, vi comparirà una piccola finestra dove inserire l’orario d’inizio e di fine del download.

download-scheduler-time[2]

Per modificare o visualizzare i download programmati vi basterà accedere alle opzioni dell’estensione tramite il solito menu Strumenti –> Componenti aggiuntivi.

Per scaricare normalmente un file è tutto come prima. L’estensione la potete scaricare sulla pagina degli add-on di Firerox, alla pagina Download Scheduler 1.3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>