Testare diversi font su qualsiasi sito in tempo reale con TypeWonder

di Gianni Puglisi Commenta

TypeWonder

Il font è un elemento importantissimo di un sito web, ma testare diversi tipi di font può richiedere diverso tempo. Invece grazie alla web app ed estensione di Chrome chiamata TypeWonder, è possibile testare diversi font su qualsiasi sito web in tempo reale.


Per poter visualizzare in tempo reale un font in un sito web è sufficiente inserire l’URL nella casella di testo di TypeWonder, quindi saranno proposte diverse versioni del sito. Dopo aver inserito il link del sito ed aver premuto il tasto GO, sarà possibile selezionare quale font usare nell’anteprima. Il servizio sfrutta Google Web Fonts API, quindi sono a disposizione dell’utente veramente tantissimi font diversi, da poter testare su qualsiasi sito. È inoltre possibile scegliere il font per nome o anche per popolarità. Dopo aver selezionato un font è sufficiente cliccare Use per applicarlo.

CREARE FONT GRATIS

TypeWonder quindi mostrerà una nuova versione del sito web in questione con il nuovo font, ma usando la barra posta in alto nella pagina è possibile cambiare in tempo reale il font, così da testarne subito un altro. Inoltre il servizio fornisce anche il codice HTML da utilizzare per modificare il font nel proprio sito.

TypeWonder propone inoltre un tester di font che consente anche di scaricare i font stessi sul computer, ma come anticipato prima TypeWonder viene offerto anche sotto forma di estensione per il browser Google Chrome, così è possibile testare i font con un solo click del mouse. In definitiva si tratta di un ottimo strumento per testare nuovi font online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>