Creare suonerie online

di Stefania Russo 1

Non solo gli appassionati di musica ma anche tutti coloro che desiderano personalizzare il proprio cellulare sapranno già che esistono..

suonerie-online

Non solo gli appassionati di musica ma anche tutti coloro che desiderano personalizzare il proprio cellulare sapranno già che esistono numerosi siti che offrono, in maniera assolutamente gratuita, la possibilità di creare una vera e propria suoneria per poi trasferirla sul proprio cellulare e poter vantare, quindi, una melodia assolutamente unica ad ogni chiamata che si riceve.


Ecco una lista dei principali siti utilizzati per creare suonerie online:

Kakophone.com: è un sito che consente di creare suonerie personalizzate scegliendone anche il ritmo, lo stile e i timbri attraverso un interfaccia assolutamente originale che mette a disposizione degli utenti gli strumenti necessari per creare combinazioni musicali originali muovendo una sorta di manopole da regolare in maniera opportuna.

MakeOwnRingtone.com: si tratta di un sito attraverso il quale è possibile creare suonerie personalizzate partendo da un qualunque file mp3. E’ possibile, quindi, tagliare il file, apportare le modifiche necessarie e trasferire il tutto sul proprio telefono cellulare. Il servizio è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Tonemine.com: un sito che consente di creare, in modo completamente gratuito, delle originali suonerie partendo praticamente da zero. Nel caso non fossimo capaci o, più semplicemente, siamo un pò pigri possiamo utilizzare una delle suonerie già create dai membri della vastissima community del sito.

Thetones360.com: un sito molto semplice da utilizzare che consente di personalizzare la suoneria per il proprio cellulare caricando un brano già presente sul proprio pc oppure inserendo l’URL della pagina web in cui è presente la canzone desiderata (ad esempio un video di youtube).


Pisamba.com: il sito consentie di caricare un file mpe3 già presente sul proprio pc e di tagliarne la porzione di proprio interesse creando la suoneria, ad esempio, utilizzando semplicemente il ritornello del brano. E’ possibile, inoltre, utilizzare suonerie mp3 già pronte create da altri utenti del sito. Il servizio è gratuito ma per poterne usufruire occorre effettuare una breve registrazione al sito.

Nexus Radio: un sito che consente di ascoltare musica attraverso le circa 8.000 web radio. I brani in ascolto, inoltre, possono essere registrati e modificati con appositi effetti digitali per poter ottenere così un file di buona qualità che potrà essere modificato e adattato per creare originali suonerie per telefoni cellulari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>