Applicazione per iPhone dedicata a Vasco Rossi

di Stefania Russo Commenta

Chi possiede un iPhone sa bene che su iTunes è possibile scaricare una miriade di applicazioni, alcune utili e altre assolutamente inutili..

ivasco

Chi possiede un iPhone sa bene che su iTunes è possibile scaricare una miriade di applicazioni, alcune utili e altre assolutamente inutili ma piuttosto divertenti, alcune sono poi dedicate al mondo della musica proprio come iVasco, l’applicazione per iPhone dedicata a Vasco Rossi.

iVasco, come tutte le altre applicazioni per iPhone, può essere acquistata su iTunes, il prezzo è di 3,99 euro che a dir la verità per questa tipologia di applicazione è anche piuttosto altino visto che in genere applicazioni come questa sono gratuite, quando si parla di musica quelle a pagamento offrono contenuti esclusivi.


iVasco consente di sottoscrivere i feed alle notizie pubblicate sul sito del fan club ufficiale del cantante, la possibilità localizzare i luoghi in cui fa tappa il suo tour, sfogliare l’ultimo numero del magazine “Il Blasco”, ascoltare 3 canzoni del suo ultimo disco ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità che riguardano il rocker di Zocca. La grafica è quella dell’ultimo album “Tracks 2 – Inediti e rarità


In ogni caso i fan di Vasco Rossi, o almeno quelli che posseggono un iPhone, hanno deciso di non rinunciare ad avere questa applicazione, a testimoniarlo il fatto che nonostante è disponibile solo da pochissimi giorni iVasco è già nella classifica delle applicazioni più scaricate da iTunes, anche se ovviamente non è ancora tra i primissimi posti.

Vasco Rossi però non è il primo cantante ad aver pensato di dedicare a se stesso un’applicazione per iPhone, oltre a lui hanno già fatto una cosa del genere i The Bastad Sons of Dionisio e tanti altri artisti stranieri che però nella maggior parte dei casi hanno pensato bene di includere contenuti esclusivi consentendo all’utente di ascoltare in streaming interi dischi o pezzi inediti, nonchè la possibilità di vedere immagini o video piuttosto difficili da reperire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>