Notebook Microsoft Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft sta pensando ad un notebook in grado di soddisfare ogni esigenza di Windows 7...

notebook 7

Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows di Microsoft, ha annunciato un nuovo notebook studiato interamente da Microsoft stessa per l’immediato futuro, disegnato appositamente per soddisfare ogni requisito del nuovo Windows 7.

A Los Angeles, durante la Professional Developer Conference, Sinofsky ha sorpreso un po’ tutto il pubblico presente, anche se a dire il vero è stato affermato che il computer sarà realizzato in collaborazione con Acer, però allo sviluppo ci penserà Big M.

Microsoft sta pensando ad un notebook in grado di soddisfare ogni esigenza di Windows 7, incluse le funzionalità touch screen, proprio per questo motivo si starebbe pensando ad un computer piccolino, però con il riconoscimento touch.

Sinofsky avrebbe in mente un laptop da soli 11,6 pollici con schermo touch, e senza Bluetooth, in quanto secondo lui inutile, ma con la presenza di un modulo GPS.

Il problema ora per Microsoft ed Acer sarà quello di ridurre le dimensioni del chipset wireless in modo da eliminare il modulo Bluetooth integrato, quindi servirà particolare impegno da parte delle due società.

Sinofsky sembra comunque molto ambizioso infatti nelle sue idee il nuovo notebook ha il supporto alle reti WAN (Wide Area Network), all’Ethernet e al Wi-fi. Non ci resta che vedere cosa annuncerà Microsoft nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>