Modificare il tema di Windows 7 con AeroWorks

di Alessandro Bombardieri Commenta

AeroWorks invece è un piccolo programmino in grado di modificare i temi di Windows 7...

aero

Esistono milioni di programmini in grado di modificare l’estetica di Windows, ma quasi la totalità di questi interviene sui file di sistema, che vengono modificati in modo definitivo per poter installare il nuovo tema.

AeroWorks invece è un piccolo programmino in grado di modificare i temi di Windows 7, in modo indolore, senza installare nessuna patch al sistema operativo, ma solamente andando ad intervenire su qualche riga di codice.

Il programma si scarica da questo link ed una volta aperto potrete scegliere tra sette diversi temi per la Superbar di Windows 7, però fate bene attenzione a non chiudere il programma per nasconderlo, ma abbassatelo ad icona in modo che rimanga aperto senza che ve ne accorgiate.

L’autore sta comunque lavorando al miglioramento del programma e ha fatto sapere che a breve verranno rilasciate le versioni free, basic e ultimate ma comunque anche con quella attuale si possono ottenere buoni risultati.

Per chi è pratico col pc il consiglio è quello di intervenire da soli sull’editor dei temi in modo da creare qualcosa di veramente unico. Il programma occupa solo 8 MB di memoria RAM perciò sotto questo punto di vista non c’è problema.

In definitiva, AeroWorks è un piccolo programma che propone bei temi senza interferire sulle prestazioni del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>