Come salvare le pagine Web con iPhone

di Martina Oliva Commenta

Navigando online con iPhone capita, di tanto in tanto, di incappare in articoli interessanti ma altrettanto di frequente accade di non avere tempo sufficiente per poter leggere con calma tali post.

Foto che mostra iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Onde evitare di dover rinunciare a letture interessanti potrebbe quindi essere utile salvare pagine web con l’iPhone in modo tale da poterle leggere in un secondo momento, magari anche in assenza di connessione. Si tratta di una procedura molto semplice che può essere messa in atto da tutti senza problemi.

Per salvare pagine web con l’iPhone al fine di poterle leggere in un secondo momento basta sfruttare l’Elenco lettura di Safari, una funzione che, appunto, permette di salvare le pagine web sull’iPhone e di leggerle quanto lo si desidera ed anche offline.

Per poter aggiungere una pagina web visualizzata in rete all’elenco lettura di Safari basta visitarla, fare tap sull’icona raffigurante una freccia posta nella parte in basso al centro del display e selezionare la voce Aggiungi a “Elenco lettura” dal menu che andrà ad aprirsi. Dopo qualche istante, necessario per permettere a Safari di completare lo scaricamento, la pagina web scelta verrà salvata sull’iPhone.

Le pagine web salvate sull’iPhone possono essere consultate accedendo ai contenuti salvati nell’Elenco lettura di Safari. Quest’operazione può essere eseguita aprendo Safari, facendo tap sull’icona a forma di libro collocata in basso a destra del display e selezionando poi la scheda con l’icona raffigurante un paio di occhiali.

Le pagine web visualizzate online con Safari possono inoltre essere salvate sull’iPhone come documenti in formato PDF. Per poter effettuare tale operazione basta scaricare da App Store l’applicazione gratuita WEB to PDF+. L’applicazione integra un browser web interno che consente di navigare online, di visitare le pagine web, di trasformarle in PDF e di inviarle tramite email o salvarle su Dropbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>