iPhone 3GS

di Alessandro Bombardieri Commenta

L’iPhone 3GS sarà disponibile anche in Italia fin da subito, in concomitanza con tutti gli stati più importanti, arriverà il 19 giugno

greenshot_2009-06-09_11-25-48

Ieri in occasione del WWDC, Apple ha presentato il nuovo modello di iPhone che va a sostituire, o forse sarebbe meglio dire affiancare l’iPhone 3G, e prende il nome di iPhone 3GS. La “S” sta per “speed”, velocità, infatti una delle più importanti migliorie apportate da Apple riguarda proprio l’hardware del telefono, ora quasi 2 volte più veloce del precedente.

L’iPhone 3GS sarà disponibile anche in Italia fin da subito, in concomitanza con tutti gli stati più importanti, arriverà il 19 giugno e i prezzi sono ancora da scoprire per il mercato italiano. In USA comunque costerà 199$, versione 16 GB, oppure 299$ per la versione 32 GB. Entrambi i prezzi sono in abbonamento con un operatore telefonico. L’iPhone 3G 8GB rimane disponibile ad un prezzo di 99$.

Passiamo al lato tecnico: il nuovo iPhone come detto sarà più performante del precedente, monterà una fotocamera 3 megapixel (2 megapixel sul 3G) con autofocus integrato e possibilità di registrare video (sul 3G non sarà possibile nemmeno con l’aggiornamento software che arriverà il 17 giugno). Sul 3GS sarà quindi possibile anche l’editing video, sarà presente una funzione Voice Control che obbedirà a quello che noi diciamo, e funziona sia con la rubrica che con l’iPod.

Nella versione 3GS sarà inserito anche un sensore magnetico in grado di indicarci la direzione giusta sulla mappa, problema non da poco nel 3G, sperimentato personalmente, di vedere la mappa ma non sapere in che direzione andare.

iPhone 3GS propone la connessione Internet con il protocollo HDSPA capace di una velocità di navigazione pari a 7.2 Mbps.

Apple promette anche un’autonomia migliore per il nuovo gioiellino di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>