Recuperare foto e video da iPhone con EaseUS MobiSaver

di Gianni Puglisi Commenta

EaseUS-MobiSaver-Home

Può capitare per diverse ragioni di perdere dei dati presenti sul proprio iPhone, ed in casi come questi si può provare ad utilizzare la funzione di ripristino di backup presente in iTunes. Non sempre però è possibile sfruttare questa opzione, diventa perciò fondamentale un programma chiamato EaseUS MobiSaver.


Grazie a EaseUS MobiSaver è possibile recuperare in maniera molto semplice i dati cancellati dal dispositivo, come per esempio foto, video, contatti e note. Esistono due modi per utilizzare EaseUS MobiSaver: se siete ancora in possesso del dispositivo da cui recuperare i dati è sufficiente collegarlo al PC prima di procedere, invece se il device è andato perso, l’applicazione tenterà di recuperare i dati direttamente da iTunes.

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

Nell’interfaccia principale di EaseUS MobiSaver sono presenti tre categorie di dati, che rappresentano i tipi di file che possono essere recuperati. Quando il device viene riconosciuto dal programma, compaiono i backup disponibili da cui si può tentare di recuperare i file. Ogni punto di ripristino indica il nome del dispositivo, la data del backup e anche la dimensione del file stesso, così come la versione di iOS.

Per effettuare il recupero dei file è sufficiente selezionare un backup e cliccare sul pulsante Next in basso a destra. A questo punto il programma mostra tutti i file che è in grado di recuperare: in questa griglia l’utente può selezionare i file che devono essere recuperati, quindi cliccare sul pulsante Recover. MobiSaver chiederà dunque la location dove devono essere salvati i file recuperati. MobiSaver è gratuito per l’uso domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>