Scoprire ingredienti nocivi con Chemical Cuisine

di Cristina Baruffi Commenta

Chemical Cuisine è u'interessante applicazione per iPhone progettata dallo statunitense Center for Science in the Public Interest, che consente di vedere quali sono gli ingredienti più dannosi presenti nei cibi e nelle bevande.

Chemical Cuisine è u’interessante applicazione per iPhone progettata dallo statunitense Center for Science in the Public Interest, che consente di vedere quali sono gli ingredienti più dannosi presenti nei cibi e nelle bevande. L’app nasce dalla volontà di smascherare etichette che citano nomi incomprensibili dietro le quali si nascondono prodotti dannosi per il nostro organismo.
Chemical Cuisine risulta particolarmente efficace per tutti gli utenti che usano contemporaneamente altre applicazioni di cucina, in questo modo si potrà vedere in tempo reale se una ricetta contiene ingredienti poco salutari, infatti inserendo il nome del ingredienti compariranno delle scritte che indicano il grado di tollerabilità.


Safe” indica un prodotto compatibile, “Cut Back” consiglia un consumo ridotto mentre “Avoid” rivela ingredienti gravemente nocivi.
Usando questa applicazione notiamo che ci viene sconsigliata l’assunzione di tutti i dolcificanti artificiali e di alcuni tipi di coloranti alimentari che vengono usati per colorare caramelle e glasse.
Molto spesso gli ingredienti più “tossici” sono di origine vegetale e questo sfata una volta per tutte il connubio natura=salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>