Trasferire le foto di Facebook sull’iPhone

di Stefania Russo 1

Se siete di quelli davvero al passo con i tempi allora avrete di sicuro un account Facebook ricco di amici e un iPhone super personalizzato..

iphone-facebook2

Se siete di quelli davvero al passo con i tempi allora avrete di sicuro un account Facebook ricco di amici e un iPhone super personalizzato. Ebbene, se davvero possedete entrambe le cose allora vi potrà essere utile sapere che, grazie ad una utilissima applicazione, è possibile importare le foto dei vostri amici Facebook sul vostro iPhone.

Sicuramente, infatti, avrete memorizzato sul vostro iPhone il numero di telefono di gran parte dei vostri amici Facebook e, grazie ad un’applicazione chiamata “Photo Phonebook“, potrete avere la foto dei contatti Facebook sull’iPhone, in modo che ogni volta che riceverete una chiamata da parte di uno di essi apparirà la sua foto sullo schermo del vostro cellulare.


L’applicazione, come tutte le altre applicazioni per iPhone, può essere scaricata direttamente dall’iTunes Store. Una volta scaricata Photo Phonebook essa automaticamente verificherà la corrispondenza tra i vostri amici Facebook e i contatti presenti nella rubrica del vostro iPhone, dopodichè assocerà ad ogni contatto Facebook presente anche nel vostro iPhone la foto del rispettivo profilo online.

Nel caso in cui uno dei vostri amici Facebook cambi la foto sul suo account online la foto cambierà automaticamente anche sul vostro iPhone. L’applicazione, tuttavia , presenta un piccolo limite: per ora, infatti, è possibile scaicare tramite di essa solo fino a 100 foto dei vostri amici Facebook. Detto così sembra un limite poco restrittivo ma bisogna comunque tener conto che le persone che hanno un account Facebook sono portate a conoscere un gran numero di persone nuove e con il tempo aumentano gli amici e, di conseguenza, i numeri di telefono per cui siamo sicuri che per una gran parte di queste persone il vincolo di 100 foto rappresenta davvero un limite.


Il servizio è senza dubbio molto simpatico e, perchè no, anche piuttosto utile. In questo modo quando squilla il vostro cellulare sarete in grado di capire chi vi sta chiamando tramite un semplice colpo d’occhio oppure potrete impostare una suoneria personalizzata per ogni diverso amico o per ogni diverso gruppo di amici.

Photo Phonebook, quindi, rappresenta semplicemente l’adeguamento dell’iPhone al dilagante fenomeno Facebook. Pian piano, infatti, tutti stanno cercando di avere un legame con quello che rappresenta il social network più famoso e popolato al mondo.

Fonte | TechCrunch

Commenti (1)

  1. questa app non è più disponibile per il mercato italiano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>