Nokia E72, smartphone per il business

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nokia sta per lanciare sul mercato il nuovo E72...

nokia_e72

Nokia sta per lanciare sul mercato l’erede di quello che nel 2008 è stato eletto come miglior smartphone per il business, ossia l’E71, e ora la società finlandese propone il nuovo Nokia E72, il quale ha come punto di forza la grande usabilità del dispositivo stesso e l’ampia scelta di metodi per comunicare con tutte le persone importanti per la nostra vita.

E’ online anche un video che potete vedere in fondo all’articolo,e la prima cosa che si nota è la grande tastiera QWERTY che risulta essere ancora più ergonomica di quella presente sull’E71, oltre che anche più bella esteticamente.

Come si intravede anche nel video nella tastiera è stato implementato anche un joypad ottico cioè in grado di funzionare come un touch screen ma non direttamente sullo schermo, molto utile per scorrere i vari menu.

Come detto l’E72 nasce per comunicare, infatti è il miglior smartphone per gestire multipli account e-mail e di messaggistica istantanea, si può passare in un batter d’occhio da una modalità di conversazione all’altra.

Il sistema operativo è il Symbian S60 di terza generazione, molto solido e affidabile, mentre per la gestione delle comunicazioni aziendali vengono usati i sistemi Exchange e IBM Lotus Notes Traveler.

Dal lato hardware troviamo connettività Wi-Fi e UMTS/HSPA fino alla velocità di 10,2 Mbps in download e di 2 Mbps in upload. E’ inserita anche un’ottima fotocamera 5 megapixel con autofocus, collegabile tramite il cavo anche a dispositivi esterni. E’ presente anche la funzione navigatore satellitare, grazie all’inserimento dell’antenna A-Gps.

Il Nokia E72 arriverà sul mercato fra non molti giorni e avrà un prezzo di 350 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>