Nokia X10 rumors

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono iniziati a girare online molti rumors riguardanti un prossimo modello di smartphone firmato Nokia...

nokia x10

Il Mobile World Congress 2010 ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a chi si aspettava un nuovo modello di Nokia, infatti il colosso finlandese della telefonia mondiale ha presentato solamente MeeGo, un sistema che vuole essere un riassunto delle migliori funzionalità offerta da Maemo e Moblin e che sarà sviluppato in collaborazione con Intel.

Ma subito dopo l’evento di Barcellona sono iniziati a girare online molti rumors riguardanti un prossimo modello di smartphone firmato Nokia, ossia il Nokia X10.

Come vedete dal video qui sotto, il nuovo Nokia X10 dovrebbe proporre caratteristiche di tutto rispetto e potrebbe arrivare molto presto sul mercato.

Il video ci mostra il Nokia X10 v1 con sistema operativo Symbian 3, processore ARM Cortex da 600 MHz, tastiera Full QWERTY a scorrimento, display touchscreen AMOLED capacitivo da 3,2 pollici, memoria interna da 16 o 32 GB, memoria RAM da 256 MB, fotocamera da 5 megapixel con flash LED, homescreen multipla con auto-rotazione, Wi-Fi, Bluetooth, 3G, ricevitore A-GPS integrato.

Se questi sono i rumors sul nuovo Nokia, sono invece certe le due novità sul lato software.

Per il Nokia N900 sono appena sbarcate su Ovi Store due applicazioni interessanti, una è Photo Translator, capace di tradurre in automatico un testo fotografato in un testo pronto all’uso, mentre l’altro programma appena arrivato è Firefox Mobile, la versione per N900 del famoso browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>