Condividere curriculum online con Cveer

di Stefania Russo 1

Per chi cerca lavoro la prima cosa da fare è compilare un proprio curriculum, una cosa che all'apparenza potrebbe sembrare semplice..

Cveer

Per chi cerca lavoro la prima cosa da fare è compilare un proprio curriculum, una cosa che all’apparenza potrebbe sembrare semplice ma che in realtà è molto più difficile di quanto si possa pensare, soprattutto perchè rappresenta il nostro biglietto da visita, per cui non si possono assolutamente commettere errori.

Per scongiurare ogni pericolo di questo tipo è possibile compilare il proprio curriculum affidandosi ad una delle tante applicazioni online concepite proprio a questo scopo, tra queste oggi vi segnaliamo Cveer.


Cveer, infatti, è un sito internet tramite cui è possibile compilare il proprio curriculum in modo semplice e veloce, la caratteristica peculiare di questo servizio è che il curriculum non verrà creato per essere stampato ma per essere condiviso online, una funzionalità che nasce dal fatto che la maggior parte dei curriculum vengono inviati online, per evitare quindi di diver inviare e-mail con allegato un file che i destinatari possono avere difficoltà ad aprire se non si dispone del software adatto, senza contare poi che molto spesso il destinatario pur riuscendo ad aprire il file lo apre con la formattazione non corretta e ciò rende piuttosto difficile la comprensione dei dati.

Per creare il proprio curriculum basta accedere alla home page e cliccare sul pulsante “crea ora il tuo curriculum“, dopodichè non resta che compilare i campi con i dati personali richiesti, personalizzare l’aspetto grafico della pagina e, infine, pubblicare il proprio curriculum. Per poter salvare il proprio curriculum è però necessario effettuare la registrazione al sito.

Per accedere subito a Cveer clicca qui

Commenti (1)

  1. Non sapevo esistesse un servizio del genere in italiano!
    Mi piace!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>