Nuova versione Pidgin 2.7 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gli sviluppatori di Pidgin hanno annunciato la disponibilità della nuova versione 2.7...

415px-Pidgin_Logo.svg

Gli sviluppatori di Pidgin, software per l’Instat Messaging multi-piattaforma, hanno annunciato la disponibilità della nuova versione 2.7, per sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux.

Andando a leggere tutte le modifiche apportate al nuovo Pidgin, si scopre che è stata inserita la possibilità di effettuare dei trilli, nei servizi che lo permettono, è stata aggiunta una nuova barra di ricerca all’interno delle conversazioni e sono state apportate altre piccole migliorie al trasferimento di file.


E’ stato aggiunto inoltre il supporto agli X-Status e ai messaggi HTML di ICQ, è stata introdotta una maggiore compatibilità con Yahoo Japan e sono state apportate correzioni varie alle traduzioni.

Per scaricare Pidgin 2.7 dovete collegarvi alla pagina dei download, dove sono disponibili i file auto-installanti per Windows, Mac OS X, e per qualche versione di Linux (CentOS, Fedora e Ubuntu).

Se la vostra distro di Linux non è tra queste già disponibili allora potete sempre scaricare il file sorgente da compilare oppure attendere l’arrivo della versione 2.7 nelle repository ufficiali del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>