Calcolare consumo elettrodomestici online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Aiuta a capire quanto costerà l’utilizzo quotidiano di un elettrodomestico bianco...

uso consumo

E’ stato reso disponibile online uno strumento veramente molto utile per tutti, perchè è capace di stimare i costi di apparecchi domestici, dal gruppo Mediamarket, la catena di distribuzione che include i brand Metro, Media World e Saturn.

Il nome del programma è “Uso & Consumo” che aiuta l’acquirente nella valutazione di prezzi e dati tecnici ma la particolarità maggiore è che lo aiuta a capire quanto costerà l’utilizzo quotidiano di un elettrodomestico bianco, cioè lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori.

Come scritto nella nota di Mediamarket un elettrodomestico non incide sul bilancio familiare solo all’acquisto ma piuttosto è il suo utilizzo ad incidere in maniera pesante, proprio a questo scopo è nato “Uso & Consumo”, che permette al cliente di confrontare i vari prezzi di utilizzo di diversi elettrodomestici.

Con questo programma potrete quindi confrontare il vostro apparecchio attuale con quello che intendete acquistare, in modo da vedere di quanto cambierà la spesa annua.

Se si vogliono ottenere informazioni precise usando questa funzione è bene sapere la classe di consumo dell’apparecchio già posseduto o almeno l’anno di acquisto.

Il team di sviluppo di “Uso e consumo” è sempre al lavoro, infatti aggiorna periodicamente i dati per tenere conto delle variazioni delle tariffe di luce e acqua e dei prezzi di detersivi e additivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>