Growl per Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

applications

Se conoscete il mondo Mac OS sicuramente vi sarà capitato di vedere in azione Growl, un ottimo programma che quasi tutti i Mac User installano sul proprio computer, che è in grado di avvisare l’utente in tempo reale di quello che succede, con notifiche ad hoc.

Con Growl per esempio è possibile ricevere a schermo un avviso quando termina un download, quando parte una nuova canzone in iTunes, quando arriva una mail, quando un nostro amico ci scrive ecc…

Ebbene, ora arriva Growl per Windows, un ottimo porting della versione Mac per sistemi operativi Microsoft, che vi terrà sempre informati di quello che accade sul vostro computer.

smokestack

Il progetto è open source quindi le migliorie sono sempre dietro l’angolo, anche perchè ad ora supporta solamente una cerchia ristretta di programmi. Sono già compatibili con Growl per Windows applicazioni quali iTunes, Pidgin, Firefox, Foobar2000, Thunderbird, uTorrent, Skype e Outlook, solo per fare qualche esempio.

expanded

Una volta installato Growl dovrete configurare ogni singolo programma in modo che vi invii notifiche a schermo, ma una volta effettuata questa operazione non dovrete più fare nient’altro.

Growl per Windows è poi anche personalizzabile al massimo, grazie alle mille skin che trovate sul sito ufficiale del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>