Il codice Konami impazza nel Web

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nei giorni scorsi si è sparsa per la rete la notizia secondo cui sul sito ESPN.com un qualche programmatore web o hacker si sia divertito.

996

Nei giorni scorsi si è sparsa per la rete la notizia secondo cui sul sito ESPN.com un qualche programmatore web o hacker si sia divertito.

Infatti accedendo al sito ESPN.com ed inserendo il famosissimo codice per i trucchi Konami (su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, invio) compariva una pagina completamente folle con degli unicorni rosa, colorati, arcobaleni e quant’altro.

ESPN bloccò quasi subito il “trucco” e non è ancora stato scoperto se questo fosse opera di un simpatico hacker o di un programmatore web alla ESPN magari all’ultimo giorno di lavoro.


Ora il sito KonamiCodeSites.com ha compilato una lista dei siti in cui il simpatico trucchetto è disponibile, e con grande sorpresa sono circa 25 i siti infarciti di codici Konami.


Troviamo molti siti che potremmo aspettarci, come per esempio Gamespot che riporta alla pagina dedicata ai trucchi di Contra utilizzando il codice Konami.

Seguendo la lista al sito sopra linkato potrete divertirvi a scoprire cosa hanno creato queste pazze menti in siti popolari come per esempio Facebook, o Google Reader, o ancora Digg. Insomma, mezzo web è invaso dal codice Konami.

La più bella è sicuramente quella che appare sul sito Adventure Quest World (http://www.aqworlds.com/), infatti inserendo il codice vedremo partire un’animazione con degli unicorni che vengono colpiti da una strana creatura che spara con un bazooka.

Su http://jquery.com/ utilizzando il famoso codice si avvierà un gioco ispirato a Guitar Hero.

Insomma, provate e fatevi due risate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>