Microsoft Office Web dichiara guerra a Google

microsoft

Inizia oggi a New Orleans la Worldwide Partner Conference , evento nel quale Microsoft potrebbe annunciare l’imminente arrivo della nuova versione RTM di Windows 7, così come molti altri servizi.

Infatti secondo fonti vicine a Microsoft oggi la casa di Redmond potrebbe anche ufficializzare Web Office, il servizio online molto simile al nuovo Office 2010, che sarà proposto anche alla clientela consumer senza nessun costo.

Il servizio di Office online sarà gratuito, dicono da Microsoft, in quanto si baserà sul sistema delle pubblicità, i famosi banner o ads, mentre solo la clientela business dovrà pagare un abbonamento.

office-2010

Microsoft oggi potrebbe inoltre annunciare anche il rilascio di Office 2010, in versione beta, anche se va detto che da mesi ormai circola in rete nei canali peer-to-peer una versione di Office che potrebbe avvicinarsi molto alla beta ufficiale che sarà rilasciata a breve.

Comunque l’annuncio più importante sarà quello relativo a Office Web, che dichiara “guerra” a Google Docs, così come la società di Mountain View ha deciso recentemente di entrare nel mondo dei sistemi operativi, con Google Chrome OS, ora Microsoft decide di entrare nel mondo dei servizi online. Microsoft inoltre dovrebbe ovviamente promettere compatibilità massima tra Office Web e la versione desktop di Office.

Lascia un commento