Migliorare siti internet con Google Browser Size

di Alessandro Bombardieri 1

...ottimo servizio per chiunque debba gestire un sito web...

bs1

Google si dimostra sempre molto attenta allo sviluppo del Web e proprio in tal senso ha creato uno strumento chiamato Google Browser Size che permette a webmaster e web designer di capire come l’utente medio osserva una certa pagina.

Sul sito di Google Browser Size è possibile inserire l’indirizzo del sito che vogliamo visualizzare ed il servizio di Google in pochissimi secondi ci fornisce quello che è il metodo di visualizzazione di quella pagina dell’utente medio, che per un motivo o per l’altro può perdersi porzioni di schermo.

E’ interessante in tal senso scoprire come molti utenti non riuscissero a scaricare Google Earth, solamente perchè il pulsante Download si trovava spostato sulla destra del monitor. E’ bastato modificare la posizione del pulsante di 100 pixel per avere un incremento dei download pari al 10%.

browsersize4

E’ altrettanto interessante vedere come molte persone tengano le finestre del browser molto piccole, infatti è semplice notare questo, con la percentuale vicina al 100% in alto a sinistra, che va via via diminuendo più ci si sposta verso il basso e verso destra.

Insomma, questo strumento rappresenta un ottimo servizio per chiunque debba gestire un sito web, sottolineando come l’utente medio prediliga i contenuti nella parte sinistra dello schermo.

browsersize2

Commenti (1)

  1. Buon Natale e un Felice Fine d’Anno Nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>