Risalire al titolo di una canzone con AudioTag

di Stefania Russo 1

Sarà capitato a tutti di ascoltare una canzone ma di non essere in grado di risalire al suo titolo o al nome dell'artista che la canta..

AudioTag

Sarà capitato a tutti di ascoltare una canzone ma di non essere in grado di risalire al suo titolo o al nome dell’artista che la canta, per risolvere questo piccolo dubbio qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Tunatic, un software in grado di identificare il titolo del brano e il nome del cantante semplicemente ascoltando una parte della canzone.

Per coloro che invece anzichè scaricare programmi preferiscono le applicazioni online allora il consiglio è quello di utilizzare AudioTag, un sito internet attraverso cui è possibile ottenere le medesime informazioni in modo semplice, veloce e gratuito.


La procedura da seguire è semplicissima, dopo aver aperto la home page del sito tramite il link che si trova in fondo al post occorre caricare il file della canzone oppure, in alternativa, inserire l’Url della pagina web nell’apposito spazio.


In pochissimi istanti l’applicazione vi fornirà il titolo della canzone e il nome dell’artista, sempre che si tratti di un brano presente nel database del sito internet, nella maggior parte dei casi tuttavia i vostri dubbi saranno risolti.

AudioTag è un’applicazione completamente gratuita che può essere utilizzata un numero illimitato di volte e che non richiede neanche la registrazione al sito. Anche AudioTag, dunque, rientra tra quelle risorse fornite dal web che si rivelano utili in un bel pò di occasioni e che di sicuro sono gradite da tutti gli internauti per la loro semplicità di utilizzo, oltre che per il fatto che sono in grado di risolvere piccoli problemini senza che sia necessario sborsare neanche un centesimo.

Per accedere subito a AudioTag clicca qui

Commenti (1)

  1. Non ho ben capito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>