Ritoccare foto automaticamente con PicTreat

di Stefania Russo Commenta

A prescindere dalla qualità della macchina fotografica può capitare che una foto scattata non sia proprio perfetta ma che presenti alcuni..

pictreat

A prescindere dalla qualità della macchina fotografica può capitare che una foto scattata non sia proprio perfetta ma che presenti alcuni difetti tipici come, ad esempio, occhi rossi, scarsa luminosità e altre imperfezioni simili che rovinano il nostro ricordo.

Ovviamente per chi sà usare bene un qualunque software di fotoritocco questo non è assolutamente un problema, basteranno pochi minuti per eliminare tutti i difetti dell’immagine. Ma purtroppo non tutti sannoo usare photoshop altri software simili ed è proprio per queste persone che è nato PicTreat.


PicTreat è un’applicazione online che ritocca automaticamente le foto caricate dall’utente. Il servizio è gratuito e per utilizzarlo non è necessario neanche effettuare la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page tramite il link che si trova in fondo al post e cliccare sul pulsante verde “Get an instant PicTreat“.


A questo punto occorre caricare la foto che desideriamo ritoccare, possiamo ritoccare foto che si trovano sul nostro computer oppure caricarle da Facebook, MySpace, Flickr o da altri siti web inserendo il relativo URL.

Prima di procedere alla modifica il sistema chiederà all’utente di selezionare se la foto presenta occhi rossi e se è stata scattata con un telefono cellulare, dopodichè basterà attendere qualche istante e sullo schermo apparirà la vostra foto ritoccata. E’ possibile confrontare la foto ritoccata con quella originale tramite i due pulsanti “Treated” e “Original” posti in alto a sinistra.

A questo punto la foto ritoccata potrà essere scaricata sul computer oppure caricata direttamente online su Facebook, Twitter, MySpace, Flickr oppure condivisa attraverso l’URL fornito.

Per accedere subito a PicTreat clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>