Unire o dividere file PDF

di Stefania Russo Commenta

Può capitare di dover unire più documenti Pdf in un unico file oppure di dover compiere l'operazione inversa, ossia dividere un solo documento..

I LOVE PDF

Può capitare di dover unire più documenti PDF in un unico file oppure di dover compiere l’operazione inversa, ossia dividere un solo documento PDF in più file, operazione questa che all’apparenza potrebbe sembrare alquanto complicata ma che in realtà è semplicissima, soprattutto se ci si avvale dell’aiuto di una delle tante applicazioni online che ci consentono di compiere questa operazione in modo semplice, veloce e gratuito.

Tra queste oggi vi segnaliamo I Love PDF, un sito internet tramite cui è possibile unire o dividere i propri documenti PDF, per farlo basta solo accedere alla home page del sito e iniziare ad usufruire del servizio, si tratta infatti di un’applicazione web based, non è necessario scaricare e installare alcun software.


Il sito non richiede neanche la registrazione, basta semplicemente cliccare sul tipo di operazione che desideriamo eseguire e caricare i file, in pochi minuti i nostri file verranno uniti o divisi in linea con quanto indicato da noi stessi.

Al termine della procedurà basterà cliccare sul pulsante “download”, bisognà però sbrigarsi a farlo, il download è disponibile solo per circa 15 minuti, dopodichè i file verranno cancellati e per averli bisognerà ripetere la procedura. Ma c’è anche un’altra limitazione, ogni file non può avere una dimensione superiore agli 8 MB.

Per accedere subito ad I Love PDF clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>