Come essere invisibili su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come andare offline nella chat di Facebook...

Facebook è diventato un fenomeno di massa ormai, al punto che possiamo arrivare ad avere centinaia di “amici” sul nostro profilo.

Chi vuole tenere per sè ancora un po’ di privacy sarà felice di sapere che potrà farlo, diventando invisibile almeno nella chat del famoso social network.

Innanzitutto sappiate che è possibile andare offline nella chat, in modo da non poter essere contattato da nessuno mentre navigate su Facebook. Per fare questo sarà sufficiente aprire la chat in basso a destra e cliccare su Opzioni, quindi su Passa Offline. A questo punto sarete disconnessi dalla chat, potendo però navigare su FB. Anche al prossimo accesso la chat sarà offline. Per tornare online basta cliccare su Chat di nuovo.

Inoltre è possibile essere visibili solamente ad alcune persone selezionate… Per fare questo si usano le liste di amici. Per prima cosa dovete cliccare sulla Chat quindi su Liste di Amici.

Adesso dovete selezionare la voce Scrivi il nome di una Lista, per creare una nuova lista di amici. Ora la lista appena creata sarà selezionata in automatico altrimenti basterà cliccare sopra al nome.

Per inserire persone nella lista andate sopra al nome della stessa e scegliete Modifica. Si aprirà una nuova pagina dove poter selezionare gli amici da inserire nella lista.

Nella Chat di Facebook sarà ora presente un pulsante vicino alle diverse liste. Premendo questo pulsante potete andare online e offline molto velocemente per le diverse liste di amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>