Gestire più social network insieme con Orsiso

di Stefania Russo Commenta

Se siete iscritti a Facebook, Twitter, MSN e altri tipi di servizi simili allora vi farà sicuramente comodo utilizzare uno dei tanti aggregatori..

album_preview_large

Se siete iscritti a Facebook, Twitter, MSN e altri tipi di servizi simili allora vi farà sicuramente comodo utilizzare uno dei tanti aggregatori di social network presenti in rete.

Già tempo fà vi avevamo parlato di Power.com, un programma che consente di gestire più social network tramite un unica interfaccia. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di Orsiso, un servizio dalle analoghe funzionalità che risulta piuttosto utile non solo perchè consente agli utenti di risparmiare un bel pò di tempo ma anche perchè in questo modo risulta di gran lunga più semplice tenere sempre d’occhio la propria vita sociale.


Attualmente i servizi supportati da Orsiso sono quelli che, in realtà, sono anche i più utilizzati, ossia: Facebook, LinkedIn, Flickr, Friendster, Twitter, AIM, MSN e Yahoo! Messenger.

Orsiso è un programa sviluppato su piattaforma Adobe Air e, quindi, può essere utilizzato con sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

L’interfaccia del programma è semplice ed intuitiva e consente di compiere un gran numero di operazioni tra cui, ad esempio, visualizzare gli album dei contatti, chattare con i propri amici, salvare le conversazioni, aggiornare il nostro status, ecc.


Orsiso, quindi, è senza dubbio un software molto utile appositamente studiato per facilitare la vita a tutti coloro che sono iscritti a più di uno tra i servizi sopra citati. Il nome Orsiso, infatti, sta a significare Organize, Simplify, Socialize, ossia organizzare, semplificare e socializzare, una premessa niente male che, per fortuna, è ampiamente confermata dai risultati.

Utilizzando Orsiso, quindi, non sarà necessario dover aprire più pagine web e inserire più nomi utenti e password, con ottimi risultati in termini di risparmio di tempo. Grazie ad Orsiso, infatti, sarà possibile tenere sempre d’occhio la propria vita sociale attraverso un unica e comoda finestra.

Il software è gratuito e per scaricarlo basta semplicemente cliccare quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>