Personalizzare chat Facebook in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pretty Facebook Chat permette di migliorare la chat di Facebook.

Se usate molto spesso la chat di Facebook per parlare con i vostri amici conoscerete tutti i limiti di questa funzione del social network.

Potreste quindi essere interessati ad un’estensione per Google Chrome come Pretty Facebook Chat che ha il compito di migliorare l’esperienza utente della chat integrata di Facebook.


Tra le varie funzioni che aggiunge questa estensione abbiamo la possibilità di staccare la finestra di chat dal fondo della pagina di Facebook e di spostarla dove meglio crediamo, la possibilità di cambiare font del testo, dimensioni della finestra, di aggiungere un’ombreggiatura alla finestra, di aggiungere nuove emoticon.

Dopo aver installato l’estensione noterete un’icona rossa a forma di fumetto sia nella omnibar sia nella parte inferiore di Facebook, vicino alla classica chat. Questo pulsante serve per attivare e disattivare la nuova chat migliorata.

La possibilità di spostare liberamente la finestra di chat vi permetterà di leggere i feed di Facebook ed allo stesso tempo di controllare le vostre conversazioni. Inoltre cliccando l’icona dello smile avrete a disposizione tante nuove emoticon.

Il pulsante del fumetto nella omnibar vi permette invece di intervenire su Ombra, Dimensioni e Font. Molto semplicemente usate gli slider per modificare queste impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>