Cercare per immagine su Google direttamente da Chrome

di Gianni Puglisi Commenta

Google-Chrome-Search-by-Image-Results

Da diverso tempo ha debuttato la funzione di ricerca su Google per immagini, che consente di cercare nel web immagini simili a quella di partenza e anche link correlati. Questa funzione è stata dapprima implementata in Google Chrome tramite delle estensioni, quindi è entrata nella versione beta ed ora è disponibile nell’ultima versione stable del browser.


Questo significa che adesso è possibile cercare per immagini su Google in maniera molto veloce, sfruttando l’apposita voce del menu contestuale di Google Chrome, che compare facendo click col tasto destro del mouse su una qualsiasi immagine visualizzata dal browser.

Per effettuare una ricerca in base ad un’immagine di partenza è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse su un’immagine aperta in una scheda di Chrome, quindi selezionare la voce ‘Cerca questa immagine su Google‘. In automatico sarà aperta una nuova scheda nel browser, contenente i risultati di ricerca effettuati partendo dalla base dell’immagine in questione.

RICONOSCERE FOTO CON GOOGLE

Ovviamente il tempo necessario ad aprire i risultati della ricerca è quello che serve per effettuare l’upload su Google dell’immagine in questione, quindi più grande sarà l’immagine più tempo ci vorrà perchè compaiano i risultati della ricerca. Dopo aver avviato la ricerca in automatico per immagini, i risultati saranno gli stessi della ricerca manuale effettuata per immagini.

Potrebbe non essere una grande novità per molti utenti, però sicuramente si tratta di una funzione molto interessante inserita in Chrome, che consentirà di risparmiare tempo prezioso in diverse occasioni, permettendo di avere risultati in maniera veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>