Gmail Drag&Drop allegati e inviti Calendar

di Alessandro Bombardieri Commenta

In Gmail viene così introdotta la possibilità di inserire allegati alle mail con il sistema chiamato Drag&Drop...

attachments2

Google ha aggiornato il proprio servizio Gmail, l’ormai famosissimo servizio di posta elettronica.

In Gmail viene così introdotta la possibilità di inserire allegati alle mail con il sistema chiamato Drag&Drop ossia trascinando semplicemente all’interno della finestra del browser dei file presi dal nostro sistema operativo.

Questa è una funzione molto utile e che finora mancava al servizio mail di Big G, che ha provveduto ora ad inserire tra la miriade di funzioni presenti.

Va detto che ad oggi questa nuova funzione è compatibile solamente con Google Chrome e Mozilla Firefox, ma come scritto anche nell’annuncio ufficiale sul blog Google, presto tale funzione sarà resa disponibile anche su altri browser.

gmail_drag_drop

Una seconda e comunque utilissima funzione riguarda sì Gmail ma anche Google Calendar.

Ora sarà possibile inserire all’interno delle e-mail degli inviti presi direttamente dalla nostra lista di appuntamenti di Calendar, rendendo molto semplice la condivisione di inviti per riunioni, appuntamenti ecc…

Come si vede sulla pagina del blog dedicata alla nuova funzione di Gmail con Calendar, l’utilizzo e l’inserimento degli appuntamenti all’interno di una mail è molto semplice.

calendar2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>