Google Chrome 5 disponibile sul Dev Channel

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha già messo online la versione 5 di Chrome.

chrome-nuova-beta

A pochi giorni di distanza dal rilascio della versione stabile 4.0 di Google Chrome, la società di Mountain View ha già messo online la versione 5 del browser, destinata per ora solamente al canale Developer Channel, in versione Windows e Mac.

E’ comunque disponibile per il download se volete provarla, ricordando sempre però che si tratta di una versione molto preliminare, dove i problemi saranno all’ordine del giorno.

Quello che ci interessa sono le novità che verranno introdotte nella quinta release di Chrome, che sembrano essere incentrate sulla privacy dell’utente.

Sarà disponibile in Chrome 5 una finestra centralizzata per la gestione della privacy, dove potremo scegliere quali tipi di contenuto far caricare oppure no, deselezionando per esempio il codice JavaScript, le immagini incorporate nelle pagine web, pop-up ecc…

Nello specifico, Google Chrome 5 può copiare i dati della navigazione come i cookie in locale sul PC, in modo da bloccare poi il caricamento di codice JavaScript indesiderato e quant’altro…

Google nel frattempo ha iniziato una forte campagna pubblicitaria per il suo browser, con cartelloni e pagine di quotidiani invase da Chrome.

Addirittura nella metropolitane e nelle stazioni di Parigi, Amsterdam e Londra sono presenti giganti cartelloni pubblicitari del browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>