Google TV presentazione ufficiale al Google I/O

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google in occasione dell'evento Google I/O ha presentato ufficialmente il progetto Google TV...

google tv

Google in occasione dell’evento Google I/O ha presentato ufficialmente il progetto Google TV del quale si sentiva parlare online da un po’ di tempo.

Google ha così confermato le indiscrezioni precedenti, presentando il progetto di un dispositivo capace di integrare le classiche funzioni di una TV con le opzioni che internet mette a disposizione al giorno d’oggi.

Google ha già stretto importanti accordi con colossi come Sony e Logitech, che hanno confermato il proprio interesse nella Google TV.

Sony ha promesso che entro il 2010 sarà in commercio una TV con integrate le soluzioni di Google mentre Logitech proporrà un dispositivo che si interfacci con tutti gli schermi HD.

Ovviamente Google TV si baserà sulla solida base di Google Android, e sarà usato il chip SoC Intel Atom CE4100.

Sarà integrato anche il Flash Player grazie alla nuova versione di Google Chrome, permettendo così la visione anche dei contenuti online in Flash.

Le collaborazioni finora annunciate riguardano YouTube, Amazon Video on Demand e Netflix, molto popolare in USA. Google TV inoltre potrà connettersi all’Android Market e scaricare delle applicazioni pensate appositamente per l’utilizzo su una tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>