Google Android 2.2 Froyo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Le novità di Android 2.2 sono principalmente 3: maggiori prestazioni, API rinnovate e servizi migliorati.

android_froyo

Al Google I/O non è stata presentata solamente la Google TV ma anche la nuova versione di Android, la 2.2 Froyo.

Come spiegato dal colosso di Mountain View, Android sta guadagnando fette di mercato ogni giorno di più e lo testimoniano i 21 produttori hardware che hanno optato per Android e i 60 operatori telefonici che hanno fatto lo stesso.

Le novità di Android 2.2 sono principalmente 3: maggiori prestazioni, API rinnovate e servizi migliorati.

I miglioramenti in termine di prestazioni sono da attribuire in larga parte all’introduzione di un motore di compilazione di tipo just-in-time (JIT), che permette la traduzione a runtime del bytecode in codice nativo, e grazie a questa novità secondo Google si avranno prestazioni fino a 5 volte superiori rispetto a quelle di Android 2.1.

Il browser Web di Android, già oggi il più veloce sul mercato, beneficerà del motore Javascript V8, che è stato ottimizzato e permette prestazioni triple rispetto a quelle attuali.

Sono stati anche introdotti i supporti a Flash 10.1 e Adobe AIR. Farà la sua comparsa anche il tethering con il quale potremo usare la connessione dati del telefono per navigare sul pc.

Sul fronte applicazioni sarà possibile installarle direttamente sulla scheda SD, e potranno essere aggiornate in automatico in Android Market. Sarà anche possibile aggiornare tutte le applicazioni con un solo click.

Nel video vengono riassunte tutte le novità di Froyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>